Cookie Consent by Free Privacy Policy website

21/06/2017

Un nuovo sito per Feniarco

Stay Tuned è un progetto APS che aveva l'obiettivo di rendere il network Feniarco un punto di riferimento nuovo, innovativo e stimolante per la coralità nazionale, oltre che di fornire ai quadri delle Associazioni regionali tutti gli strumenti utili per la promozione e per l’autofinanziamento delle proprie iniziative, nella dimostrazione della validità e della valenza sociale delle attività corali.

Dopo una fase di studio, una accurata valutazione, una selezione tra le diverse offerte pervenute, una pianificazione concreta sulla base del progetto originale, eccoci finalmente in linea. Convertire un database utilizzato per 10 anni, cambiare le metodologie di inserimento dati, rivisitare il layout dei siti web di tutto il sistema corale italiano è stata una bella avventura. Lunga, intensa e complessa ma sicuramente entusiasmante.

La presentiamo oggi al pubblico sperando possa essere apprezzata e disponibili a confronti e suggerimenti.

Siti delle Associazioni Regionali Corali

In sistema con Feniarco, anche i siti delle Associazioni Regionali Corali sono stati rivisti in un'ottica unitaria e integrati, con specifiche funzionalità, con quello della Federazione Nazionale. La realizzazione di strutture dialoganti a livelli diversi (nazionale, regionale e, in taluni casi, provinciale) ha  richiesto uno studio molto approfondito e di particolare complessità che ha visto la collaborazione di consulenti esperti quali Alessandro Pisano e di una software house molto collaborativa quale Enbilab Srl di Udine e in particolare Alessandro Fregonese.

Italiacori.it

Il database con tutti i dati dei cori, gli appuntamenti, le pubblicazioni e le informazioni del sistema corale italiano, sono ora presenti nel sito www.italiacori.it e strettamente collegati con il sito principale www.feniarco.it (vi si può accedere dalle pagine "cori associati"). A tutti i cori è stata assegnata una specifica url e risulteranno pertanto linkabili direttamente da qualsiasi sito esterno. Questa procedura ha permesso ai cori di avere una sorta di minisito con numerose informazioni e con una più efficace raggiungibilità.

A brevissimo manderemo ai cori le informazioni per il corretto utilizzo della propria pagina personale. La fase di avvio iniziale richiede un po' di tempo e pertanto chiediamo pazienza e collaborazione.

#staytuned #feniarco #emozionicorali

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.