Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Autoaudizioni integrative
per il Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia

Quadriennio 2020/2023

L’USCI Friuli Venezia Giulia offre la possibilità a ulteriori giovani cantori, desiderosi di vivere un’esperienza formativa e artistica di alto livello, di entrare a far parte dell’organico del Coro Giovanile Regionale per il quadriennio 2020/2023.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate alla segreteria dell’Usci Fvg tramite l’apposito modulo online e corredate da una autoaudizione secondo le modalità indicate di seguito.

 Età e requisiti

I candidati che desiderano presentare la propria autoaudizione devono essere residenti o domiciliati nel territorio regionale e avere età compresa tra i 18 e i 30 anni

► Calendario delle prove

Le prove si svolgono a frequenza mensile, impegnando mediamente una giornata al mese (principalmente la domenica, dalle 10.00 alle 18.30).

► Direttore

La preparazione e la direzione del Coro Giovanile Regionale sono affidate al maestro Mirko Ferlan.

► Repertorio

Il programma di studio spazia dall'antico al contemporaneo, con particolare attenzione a opere, compositori e tradizioni regionali.

► Condizioni

Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. I partecipanti dovranno farsi carico delle spese vive necessarie per recarsi alle prove. L’USCI FVG si farà carico dei costi di organizzazione, di direzione artistica, di logistica, nonché vitto, alloggio e trasporto per eventuali concerti fuori regione.

► Durata

L’attuale formazione del Coro Giovanile Regionale, affidata alla direzione di Mirko Ferlan, rimarrà in carica per il quadriennio 2020/2023. Al termine del mandato, i coristi che rientreranno ancora nel range di età (18-30 anni) potranno fare richiesta di rimanere in organico secondo le modalità che saranno definite.

► Modalità delle autoaudizioni

Le autoaudizioni prevedono per ogni candidato l'invio delle registrazioni video (anche realizzate con mezzi non professionali, es. smartphone) di quanto segue:
1. esecuzione di un vocalizzo a scelta del candidato;
2. esecuzione di un brano a scelta libera nel proprio registro, con o senza accompagnamento al pianoforte, che metta in risalto le qualità vocali del candidato.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.