Cantondo, cantando in girotondo

Edizione 2018

domenica 13 maggio 2018 ore 16.00
Artegna - Teatro Mons. Lavaroni

Cori partecipanti

Coro voci bianche "Musica mia" della Scuola di Musica di Udine
direttore Lucia Bianchi

Piccolo coro "Monte Canin" di Resia
direttore Alla Symchera

Voci Bianche del Friuli di Artegna
direttore Anna Molaro

Le Ragazze di 3^ D dell'I.C. "Gianfrancesco da Tolmezzo" di Tolmezzo
direttore Anna Giulia Serena

Coro di Voci Bianche "Artemìa" di Torviscosa
direttore Denis Monte

Piccole Voci della Valcanale dell'Ist. I. Bachmann di Tarvisio
direttore Alberto Busettini

Classe IV Primaria "Padre M. Turoldo" di Ruda
direttore Annalisa Ponton

Piccolo Coro "Natissa" di Aquileia
direttore Patrizia Dri

-

Modalità di adesione

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Cantondo, iniziativa che si propone di dare risalto alla ricca realtà di cori di voci bianche e scolastici (scuole elementari e scuole medie) presente sul territorio della nostra provincia: cori che operano sia come gruppi strutturati, sia in virtù di progetti didattici all'interno delle scuole.

La Rassegna, promossa dall’USCF, associazione che riunisce i cori della provincia di Udine, vuole essere un momento di incontro, di conoscenza, di scambio tra cori e maestri.

La rassegna, aperta a tutti i cori di voci bianche e scolastici, non ha alcun carattere di competizione, vuole essere un momento di conoscenza e di confronto tra le realtà ma soprattutto vuole creare nuovi stimoli e nuove occasioni per valorizzare le voci del futuro.

È un’opportunità non solo per mettersi alla prova ma anche per imparare attraverso le esperienze delle altre realtà corali.

CANTONDO 2018 è un’occasione per bambini e ragazzi di crescere, sia umanamente che tecnicamente, attraverso la gioia del cantare insieme.

La sede dove si svolge il concerto permette ampia libertà di scelta nel repertorio. Il programma, della durata di circa 10-11 minuti per coro, potrà essere accompagnato da strumenti (purché non siano preponderanti rispetto al numero di coristi).

Nel corso della rassegna di quest’anno, saranno presenti due qualificati maestri dell’USCI FVG che avranno il compito di selezionare, tra i partecipanti, i due cori che parteciperanno al Concerto di Gala di Primavera di voci, che si terrà domenica 3 giugno nel Teatro Verdi di Pordenone.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.